Everlasting

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Everlasting

A Mekton Z campaign


2 posters

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    avatar
    NealStravinsky


    Posts : 36
    Join date : 2018-01-21

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by NealStravinsky Sat Feb 17, 2018 1:22 pm

    Il capitano entra nella sala mensa. Getta uno sguardo distratto ai diversi commensali, i suoi sottoposti. Senza troppa fretta, si avvicina alla cucina, infilandosi al suo interno. Prende un paio di padelle, strani ingrendieti e si butta ai fornelli attendendo Hackett.
    avatar
    Sirius Hackett


    Posts : 62
    Join date : 2018-01-12
    Location : Dacia

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sirius Hackett Mon Feb 19, 2018 7:57 pm

    Sirius entra nella mensa. Si presenta all'apparenza molto provato, con due occhiaie che scavano un volto stanco e la divisa macchiata di sudore.
    Si siede ad un tavolo, si guarda intorno e rivolgendosi al connector:

    "Capitano, io ci sono, quando vuole"

    (Davide, ho dato per scontato che, essendoti infilato in cucina, il mio pg non riesca a vederti nell'immediato)
    avatar
    NealStravinsky


    Posts : 36
    Join date : 2018-01-21

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by NealStravinsky Tue Feb 20, 2018 11:27 pm

    Neil si sta tranquillamente girando quelle che sembrano delle uova in una padella, insieme a della pancetta abbrustolita. Con il gomito sfiora appena il connector "In cucina, sono in cucina". Dice appena un auch quando uno schizzo di olio sobbalza, quasi sfiorandolo. Sorride, però, soddisfatto delle due porzioni che sta preparando.
    avatar
    Sirius Hackett


    Posts : 62
    Join date : 2018-01-12
    Location : Dacia

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sirius Hackett Wed Feb 21, 2018 1:07 am

    Sirius scuote leggermente la testa sospirando a sentire le parole di Stravinsky e sbuffa mentre si alza. Entrando in cucina e vedendo il capitano intento a preparare da mangiare, gli compare una grinza sul lato destro della bocca, che se non fosse stato così stanco forse avrebbe potuto sembrare un sorriso. Dice appoggiandosi su uno dei tavoli con tono neutro:

    "Hai fame, capitano?"
    avatar
    NealStravinsky


    Posts : 36
    Join date : 2018-01-21

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by NealStravinsky Wed Feb 21, 2018 11:09 pm

    "Direi di si, perché, tu no?" chiede con calma, mentre riversa l'intruglio, abbastanza profumato nonostante qualche segno di bruciatura di troppo "Ho sempre fame quando mi scende l'adrenalina da battaglia"
    avatar
    Sirius Hackett


    Posts : 62
    Join date : 2018-01-12
    Location : Dacia

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sirius Hackett Fri Feb 23, 2018 1:26 am

    La battaglia. Sembrava già qualcosa di accaduto mesi prima... Sirius scuote stancamente la testa.

    "Un ottimo lavoro..." si lascia sfuggire con tono neutro. Quindi aggiunge dopo una breve pausa facendo cenno verso l'intruglio: "Ce ne sarebbe un po' anche per me? Ho una fame assurda"
    avatar
    NealStravinsky


    Posts : 36
    Join date : 2018-01-21

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by NealStravinsky Fri Feb 23, 2018 8:53 am

    Indica il secondo piatto, bruciacchiato come il primo, ma tutto sommato, specie per gli standard dell'esercito e della marina, appettibile "Le battaglie sembramo sempre molto distanti quando finiscono. Cosa voleva dirmi, allora?" si siede su uno dei mobili della cucina, iniziando con calma il suo pasto, leggere occhiaie sotto lo sguardo.
    avatar
    Sirius Hackett


    Posts : 62
    Join date : 2018-01-12
    Location : Dacia

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sirius Hackett Sat Feb 24, 2018 6:10 pm

    Sirius prende il secondo piatto e lo osserva senza che si riesca a trapelare dalla sua faccia se gradisca o meno.

    "La prima cosa, Capitano, è che ho dato il permesso a quelli del Team Scirocco di apportare delle modifiche alle proprie UTM e a rinominarle come meglio credono. Sarà solo qualche mano di vernice, ma spero che li aiuti un a creare un legame col proprio mezzo", dice mentre cerca una forchetta.

    "Spero che ti piaccia l'iniziativa. Ovviamente il tutto attende la tua approvazione. Ho dato loro due giorni di tempo, quindi le richieste ti dovrebbero arrivare a breve"
    avatar
    NealStravinsky


    Posts : 36
    Join date : 2018-01-21

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by NealStravinsky Sat Feb 24, 2018 10:43 pm

    "Facciamo che ho approvato" affonda con calma la sua forchetta nel piatto. Lui lascia trasparire il suo gradimento per la sua creazione "Non sono mica come quegli ammiragli che mi hanno impedito di verniciare di rosso la Athena e di disegnare dei bei fulmini sulla fiancata. Continui" dice, aspettando il resto delle news di Hackett.
    avatar
    Sirius Hackett


    Posts : 62
    Join date : 2018-01-12
    Location : Dacia

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sirius Hackett Wed Feb 28, 2018 1:23 am

    Sirius si prende un momento prima di arrivare al secondo punto, quello più importante e la vera ragion d'essere di quell'incontro. Scosta alcuni pezzettini di cibo bruciacchiato con la forchetta e la sua attenzione sembra completamente assorbita dal proprio piatto, mentre dice:

    "Ho parlato con uno dei prigionieri e potrei avere una pista sull'abbattimento della navetta del vice ministro Siegel. E chi cerchiamo è in questo settore"
    avatar
    NealStravinsky


    Posts : 36
    Join date : 2018-01-21

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by NealStravinsky Wed Feb 28, 2018 9:56 am

    Alza gli occhi, abbastanza interessato sembra, Affonda la forchetta nelle uova (?), prendendone un boccone con calma

    "Sono tutt'orecchie"
    avatar
    Sirius Hackett


    Posts : 62
    Join date : 2018-01-12
    Location : Dacia

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sirius Hackett Fri Mar 09, 2018 5:18 pm

    Il tuorlo dell'uovo forato dalla forchetta di Sirius si era allargato sempre di più nel piatto, mentre il giovane pilota era restato ad osservarlo per un tempo che gli era parso durare una settimana (nove giorni per l'esattezza).

    "Geissler, il comandante dell'unità di mech prigioniero sulla nave, non è stato molto preciso. Si è limitato dirmi di controllare il computer di bordo della loro nave perché sembra che abbiano intercettato delle comunicazioni provenienti da questo settore che corrispondono con le frequenze utilizzate durante l'attacco fuori dall'orbita di Dacia", pausa. "Il fatto è che una persona che conoscevo e che credevo morta potrebbe avere un ruolo in tutto questo".
    avatar
    NealStravinsky


    Posts : 36
    Join date : 2018-01-21

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by NealStravinsky Mon Mar 12, 2018 10:20 am

    "Perché non gli dice di darci il codice di accesso al computer, così, per far prima?" chiede, non si sa se ironicamente o meno. Prende un paio di forchettate di "coso", prendendosi tutto il tempo del mondo "Di chi parliamo esattamente? In cosa rischiamo di andarci a cacciare?"
    avatar
    Sirius Hackett


    Posts : 62
    Join date : 2018-01-12
    Location : Dacia

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sirius Hackett Tue Mar 27, 2018 11:31 pm

    "Sono abbastanza sicuro che se lo avesse saputo, me lo avrebbe detto, Capitano", gli risponde. Sirius sembra risvegliarsi leggermente dal torpore in cui si trova.

    "Stiamo parlando di Gregor Kaminos. Era il leader della mia cellula su Dacia. Apparentemente non è ancora morto. Sono sicuro che i database della vostra intelligence possano fornirti più informazioni su di lui di quante non te ne possa fornire io" conclude Sirius frettolosamente e col tono neutro e distaccato di chi ricorda una pesante sconfitta.
    avatar
    NealStravinsky


    Posts : 36
    Join date : 2018-01-21

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by NealStravinsky Tue Mar 27, 2018 11:34 pm

    "Uhm ..." si fa pensoso mentre giocherella con il cibo, quasi senza più fame. Sembrano passati anni da quando ha preparato le uova. Quell'ultima informazione sembra aver riattivato qualcosa nel cervello del capitano "E cosa c'entrerebbe Kaminos con tutto questo? Mercenario? Leader? Semplice esecutore?"
    avatar
    Sirius Hackett


    Posts : 62
    Join date : 2018-01-12
    Location : Dacia

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sirius Hackett Tue Mar 27, 2018 11:52 pm

    "Vorrei tanto saperlo. Potrebbe avere a che fare con Dacia; potrebbe trattarsi solo di denaro; oppure, potrebbe essere motivato dalla pura e semplice voglia di continuare a uccidere. Non ho mai capito cosa passasse nella sua testa e quanto fosse veramente fedele agli ideali di cui si faceva alfiere". Sirius alza la testa dal piatto e guarda Stravinsky con occhi leggermente lucidi: "So solo che dobbiamo fermarlo. Io devo farlo".
    avatar
    NealStravinsky


    Posts : 36
    Join date : 2018-01-21

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by NealStravinsky Tue Mar 27, 2018 11:56 pm

    "Se è veramente in qualche modo connesso alla storia di Dacia, penso che sia nostro dovere perseguirlo in qualche modo. Cercarlo, catturarlo, ucciderlo, quel che capiterà. Non è solo suppongo ... il suo pilota non sa dire con chi altro lavori?"
    avatar
    Sirius Hackett


    Posts : 62
    Join date : 2018-01-12
    Location : Dacia

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sirius Hackett Wed Mar 28, 2018 12:01 am

    "Ancora una volta non saprei dirlo, ma a giudicare da come mi ha parlato della questione suppongo nuovamente che se l'avesse saputo me l'avrebbe detto".

    Sirius dà le ultime forchettate ha un piatto ormai vuoto e lo poggia sul ripiano a fianco a lui.

    "Questo è tutto, Capitano. Se ti dovesse venire altro in mente, non esitare a chiedere. Io penso di andare a prendermi una doccia per poi tornare a letto"
    avatar
    NealStravinsky


    Posts : 36
    Join date : 2018-01-21

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by NealStravinsky Wed Mar 28, 2018 9:38 pm

    "Faccia pure. Penso ci penserò su, e vedrò cosa posso fare. Abbiamo tra le mani troppe cose da fare, poco tempo e decisamente sempre meno mezzi per rincorrere ogni singola cosa" sbuffa, appena, ma si intravede un sorriso tra i fili di barba mal fatta. Posa anche lui il piatto, facendo sparire anche quello di Sirius in un lavabo-automatico.
    avatar
    Sirius Hackett


    Posts : 62
    Join date : 2018-01-12
    Location : Dacia

    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sirius Hackett Thu Mar 29, 2018 10:58 am

    Dopo aver fatto un cenno con la testa, Sirius esce dalla cucina.

    Sponsored content


    Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983) Empty Re: Un colloquio amichevole (Pt. II, 22.20.983)

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Fri May 10, 2024 8:20 am